Fognini vince al quinto set, ma il disastroso Seppi complica la sfida contro il Giappone

Domani mattina alle 5 il doppio ancora con Fabio.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Fabio Fognini, con tanta fatica, ottiene il primo punto per l’Italia nella sfida per i quarti di finale della Coppa Davis. Il tennista di Arma di Taggia deve giocare per quasi quattro ore per avere la meglio sul modesto nipponico Taro. Fognini si aggiudica il primo set per 6-4 poi si spegne nei due successivi parziali (4-6 3-5) con una serie di colpi disastrosi. Ma al contrario di altre situazioni Fognini non si lascia possedere dai nervi e torna a giocare un tennis semplicemente normale che gli consente di sconfiggere il giapponese nel quarto e quinto set conclusi 6-3 6-3.

Purtroppo il punto conquistato da Fabio viene vanificato dall’ennesima prova incolore di Seppi che ha il potere, con il suo gioco noioso, di far addormentare davanti agli schermi anche il più nevrotico degli spettatori . Seppi cede al quinto set ed al tie-break contro il modestissimo Sugita, pure lui sorpreso di portare a casa un match che appariva perso

E adesso domattina il doppio con diretta su Supertennis dalle 5. Toccherà ancora a Fognini, probabilmente con Lorenzi, impegnarsi per ottenere un punto che ci porti ad un passo dalla qualificazione.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci