Fognini protagonista nel doppio nella sfida di Davis contro il Giappone

Domani gli ultimi due singolari.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Un’altra maratona, terminata pochi minuti fa ma che regala all’Italia un punto forse fondamentale per proseguire il cammino nella sempre affascinante Coppa Davis. Protagonista, per i colori azzurri, Fabio Fognini che insieme a Simone Bolelli battono in quasi quattro ore di battaglia i nipponici. Dopo aver vinto il primo set la coppia azzurra cede nel secondo sul tie-break, ma vince alla stessa maniera il terzo. Molto sofferto il quarto set che si conclude 7-5 sempre per gli azzurri.

Ecco le dichiarazioni rese da Fabio Fognini pochi minuti fa ai circuiti internazionali: «Una partita molto difficile perché i giocatori giapponesi si esaltano molto quando sono impegnati davanti al pubblico di casa. Siamo partiti bene ma purtroppo nel secondo set qualcosa non ha funzionato. Però abbiamo reagito molto bene e alla fine portiamo a casa un punto forse decisivo».

Da segnalare come il tennista di Arma, anche oggi, abbia sempre tenuto i nervi saldi, mai cedendo alla tentazione di qualche show sul campo del quale purtroppo abbiamo fatto l’abitudine. Domani mattina, con diretta su Supertennis dalle 4 gli ultimi due singolari.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci