Savona. Roberto Pizzorno, insignito della stella d’oro del CONI per meriti sportivi e delegato provinciale del CONI di Savona, è stato eletto presidente regionale dell’Associazione Stelle al Merito Sportivo (ANSMeS). L’elezione si è tenuta a Savona, presso la Sala Lelio Speranza, concessa da Sport e Salute, con la partecipazione del presidente nazionale Francesco Conforti.
Pizzorno guiderà l’associazione per il prossimo quadriennio olimpico, affiancato dai consiglieri Francesco Ciocca e Enrico Rebagliati di Savona, e Piero Picasso e Stefania Bavoso di Genova.
Dopo quasi due anni come delegato, Pizzorno è il primo presidente regionale ligure di ANSMeS. Durante il suo mandato come delegato, ha istituito due comitati provinciali (Savona e Genova), raddoppiando il numero degli iscritti.
Pizzorno ha dichiarato: «Puntiamo a creare, entro il prossimo quadriennio olimpico, i restanti due comitati provinciali a La Spezia e Imperia e a sviluppare ulteriormente l’associazione in Liguria. Prevediamo di organizzare due convegni annuali dedicati alla disabilità e all’abbandono precoce dei giovani nello sport».
Il presidente nazionale Francesco Conforti ha espresso il suo sostegno al nuovo comitato regionale, descrivendo Pizzorno come una persona piena di idee e proposte, confidando nella sua esperienza pluriennale nel mondo sportivo per la crescita del movimento.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.