Successo della Polisportiva del Finale ASD nel Campionato Nazionale Under 14 maschile Volley

Il Colombo Genova ed il Volley Team Finale questo weekend hanno scritto un pezzo della storia della pallavolo giovanile maschile in Liguria.

Ferrari Innovations

Finale Ligure. La Liguria non può che essere orgogliosa dei risultati ottenuti in Campionato Nazionale Under 14 Maschile Volley, con ben due squadre tra le prime 8 d'Italia, si guadagna addirittura lo scudetto con l'Axa Colombo Genova, ed è 7° posto per i nostri giovanissimi del Volley Team Finale.

28 squadre provenienti da tutta Italia hanno preso parte alle Finali Nazionali Crai Under 14 Maschile. La formula ha previsto per la prima fase 4 gironi da 4 squadre, al termine delle quali le prime classificate di ogni girone si sono qualificate alla fase successiva.
Ecco, in ordine alfabetico, i nomi i piccoli-grandi campioni targati Volley Team Finale:

CERRUTI ALESSANDRO schiacciatore,
DINI FRANCESCO centrale,
FOLLIERO DANIEL schiacciatore,
GALLO FEDERICO schiacciatore,
LEONELLI DENNIS opposto,
MANTERO ANDREA schiacciatore,
MONACHELLA JACOPO opposto,
NEGRO NICOLO' schiacciatore,
PERATA MATTEO palleggiatore,
SANSONE FILIPPO palleggiatore,
TESTA FRANCESCO centrale,
TOSO FABIO schiacciatore.


La Polisportiva del Finale ASD è orgogliosa del risultato straordinario ottenuto da questi ragazzi che erano tra i più giovani tra le squadre partecipanti, con ben due ragazzi di 13 anni e altri due che ne hanno soltanto 12.

Ciò che conta, come sottolinea il Coach Andrea Paroli, felice, è che questi giovanissimi ragazzi finalesi non hanno avuto "nessun timore ad affrontare avversari provenienti dalle più grandi scuole".

Si tratta, infatti, di un risultato storico per la squadra finalese, che ha mostrato tanta grinta e voglia di emergere, ma che ha saputo mantenere l'atteggiamento sportivo anche quando ha ricevuto la battuta d'arresto dal Francavilla che è poi arrivata 2^ D' Italia.

Insomma, il Colombo Genova ed il Volley Team Finale questo weekend hanno scritto un pezzo della storia della pallavolo giovanile maschile in Liguria. Noi 7^ squadra in Italia, il Colombo Genova Campione d'Italia.

Siamo tutti orgogliosi. Grandissimi ragazzi. Grandiosi gli allenatori Virginia Ciarlo, Andrea Paroli e Alessandro Giordano e grande il nostro Volley Team Finale capitanato dal presidente Stefano Schiappapietra che ha saputo sostenere con forza i nostri ragazzi in questa incredibile esperienza.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci