Il Volley Team Finale accede alla finale regionale under 14m

Obiettivo, cercare di conquistare il titolo regionale ed il conseguente accesso alle finali nazionali che si disputeranno in Calabria.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Finale Ligure. I ragazzi dell'Under 14M del Volley Team Finale il 23 aprile u.s. a Lavagna hanno vinto il concentramento Regionale contro i padroni di casa dell'ADMO Lavagna ed il Sant'Antonio Genova, accedendo alla finale regionale a quattro che si disputerà domenica 30 aprile 2017 a Campo Ligure.

Obiettivo, dopo la conquista del titolo interprovinciale Savona-Imperia, cercare di conquistare il titolo regionale ed il conseguente accesso alle finali nazionali che si disputeranno in Calabria.

La società "Volley Team Finale" nasce nel 1966 a Finale Ligure con il nome "Virtus Finale", si scioglie nel 1985 per mancanza di strutture sportive idonee, rinunciando così a partecipare ai campionati nazionali.

Nel 1987 la società si riforma con il nome di "Finalborghese Volley" e nel 1996 si riorganizza cambiando il nome in "Volley Team Finale". Partecipa a tutti i campionati giovanili, provinciali, e regionali, nei settori maschile e femminile, con circa 130 atleti. I migliori risultati raggiunti con il settore giovanile maschile negli ultimi anni è stata la partecipazione alla fase nazionale del campionato ragazzi nel 1996 dopo aver vinto la fase provinciale e regionale.

Nel 1997 la categoria allievi ha vinto la fase regionale. Le ragazze (U. 15/F) nel 2001 dopo aver vinto la fase provinciale, regionale e interregionale hanno partecipato alle finali nazionali classificandosi all' 8° posto. Inoltre la società organizza importanti tornei interregionali di Mini Volley.

Nel 2002 le ragazze della serie DF sono state promosse in serie CF. I ragazzi della serie C sono stati promossi in serire B2M ed i ragazzi della 1a divisione sono stati promossi in DM. Dopo la retrocessione dal campinato nazionale di B2 maschile, dal 2003 al 2005 partecipa a tutti i campionati giovanili, provinciali, regionale di serie C sia maschile che femminile.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci