Condividi l'articolo

Il progetto Liguria Tourism promuove una giornata di attività gratuite il 14 giugno, preludio alla gara di nuoto del 15 giugno.

Albenga. Nell’ambito del progetto Liguria Tourism, è stata presentata una giornata dedicata allo sport all’aperto e al divertimento in riva al mare. L’iniziativa precede “Dritti all’Isola“, la competizione di nuoto in acque libere del 15 giugno, arricchendola con un programma per il 14 giugno focalizzato su attività sportive e ricreative.

Le attività si svolgeranno sulla spiaggia di partenza di “Dritti all’Isola” (zona Vadino, alla fine di via Einaudi) e nello spazio acqueo antistante l’isola Gallinara, delimitato per l’occasione. L’invito a partecipare è rivolto ad associazioni, organizzazioni, enti e privati interessati a proporre iniziative.

Per aderire, è necessario compilare il formulario disponibile sul sito web del Comune di Albenga entro il 10 aprile.

Il sindaco Riccardo Tomatis ha dichiarato: «Albenga possiede caratteristiche ideali per sviluppare un turismo legato al territorio aperto e al mare, direzione in cui si muove il progetto Liguria Tourism. L’obiettivo è sviluppare un modello di gestione del turismo sostenibile e integrato per la Liguria e la costa occidentale, con l’isola Gallinara inclusa». Ha poi aggiunto: «“Dritti all’Isola” incarna pienamente gli obiettivi del progetto Liguria Tourism e, con questa giornata aggiuntiva, offre a tutti l’opportunità di scoprire e sperimentare varie discipline da spiaggia e acquatiche, come canoa, vela, subacquea, nuoto, pallavolo da spiaggia».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.