Notte di sport da brividi con l’Argentina e la Formula 1

I sudamericani si giocano i mondiali, Vettel all'esame Giappone.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Certe notti, per citare Ligabue, hanno un sapore particolare, soprattutto per gli sportivi. E quella che sta per arrivare è di quelle da rimanere svegli, magari facendo man bassa di caffè e panini fuori orario. Già questa è la notte di Argentina-Perù, una partita chiave per le qualificazioni ai mondiali di calcio del prossimo anno. E si sa che per molti liguri l’Argentina rappresenta una seconda patria, con tanti nostri nonni e bisnonni che l’hanno vissuta da vicina come emigranti, portandosela poi nella pelle ritornando a casa. E saranno in tanti questa notte a tifare per questa squadra che, in caso di sconfitta, rischierebbe seriamente di non partecipare ai Mondiali.

La comunità argentina si è data appuntamento in locali di Savona e Genova per seguire la partita che inizierà alle 1:30 con diretta su Sky Sport.

Al fischio di chiusura, sempre su Sky, sarà possibile assistere alle prime prove libere del Gran Premio del Giappone, momento chiave del Mondiale. La Ferrari non può più sbagliare dopo gli ultimi tre appuntamenti se vuole puntare ancora al titolo iridato con Vettel. Le prove libere saranno un primo banco di prova per conoscere lo stato di salute della Rossa. Poi sabato mattina alle 8 le qualifiche e domenica alle 7 il Gran Premio, sempre in diretta Sky. La raccomandazione ai commentatori Sky è quella di un commento equilibrato dopo le faziosità, davvero censurabili, sentite nell’ultima telecronaca.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci