RS Moto Honda Rally Team

Sette i piloti al via nel Campionato Italiano Motorally e nel Campionato Italiano Raid TT sempre in sella alle CRF Honda RedMoto.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice


Dopo gli straordinari successi ottenuti nella stagione 2015, l’RS Moto Honda Rally Team è pronto per un’altra annata da assoluto protagonista: guidati dall’inesauribile verve del Team Manager Simone Agazzi, saranno sette i piloti al via nel Campionato Italiano Motorally e nel Campionato Italiano Raid TT sempre in sella alle CRF Honda RedMoto.

La rinnovata partnership con RedMoto è stata ulteriormente sigillata questa mattina con un incontro nella sede operativa di Desio fra Simone Agazzi e Michele Berera, Sales and Marketing Director di RedMoto.

Presenti anche i sette piloti che prenderanno parte alla stagione agonistica, con l’obiettivo dichiarato di occupare i gradini del podio. Per l’RS Moto Honda Rally Team il debutto stagionale è previsto per il 10 aprile con la prima tappa del Campionato Italiano Motorally, a cui farà seguito (30 aprile – 1 maggio) l’esordio nel Campionato Italiano Raid TT.

In calendario anche due partecipazioni al Campionato Mondiale Motorally, in occasione della tappa italiana in Sardegna (2-7 giugno) e della trasferta di ottobre in Marocco. In occasione di tutte le gare, l’RS Moto Honda Rally Team sarà presente con la sua struttura logistica progettata per consentire allo staff di operare al meglio e ai piloti di trovare la giusta concentrazione per le gare e la consueta spettacolare hospitality per accogliere al meglio gli ospiti del Team.

In sella alla Honda RedMoto CRF 250R saliranno Mauro Uslenghi, Luigi Martellozzo e Simone Agazzi, sulla Honda RedMoto CRF450R saranno invece protagonisti Giovanni Gritti, Alessandro Uberti e Fausto Vignola. Infine, sulla Honda RedMoto CRF500R correranno Marco Iob e Roberto Barbieri.

Lo staff dell’RS Moto Honda Rally Team sarà così composto:

Team Manager - Simone Agazzi
Direttore Sportivo - Riccardo Valsecchi
Preparatore Atletico - Angelo Signorelli
Consulente tecnico organizzativo - Luca Paletti
Fisioterapista - Carlo Viganò
Press Office - Massimo Segale

In sella alle CRF Honda RedMoto, l’allenamento dei piloti del RS Moto Honda Rally Team inizierà già nei prossimi giorni, con l’obiettivo dichiarato di ripetere gli straordinari risultati ottenuti l’anno scorso. Il Team si presenta alla stagione 2016 forte del primo posto assoluto nel Campionato Italiano Motorally e nel Campionato Italiano Raid TT, vittorie ottenute alla prima partecipazione.

Nel palmares del 2015 da incorniciare rientrano anche i successi conquistato all’Hellas Rally e al Dakar Challenge.

“Anche in questo 2016 vogliamo continuare a stupire come già siamo stati capaci di fare lo scorso anno, conquistando risulatati ben oltre le nostre aspettative – dichiara il Team Manager, Simone Agazzi – abbiamo una squadra forte, piena di entusiasmo, arricchita da due piloti di assoluto valore come Giovanni Gritti e Fausto Vignola che dall’enduro si dedicheranno al Motorally. Siamo grati a RedMoto del supporto ricevuto e speriamo di ricambiare regalando alla Casa alata ancora tantissime vittorie! Da parte nostra faremo il possibile per portare in alto il nome e l’immagine di Honda”.

“Con piacere si rinnova la partnership fra RedMoto e RS Moto Honda Rally Team, una squadra che lo scorso anno ci ha fatto emozionare, conquistando successi anche insperati in Italia e non solo – dichiara Michele Berera – anche in questo 2016 continueremo ad essere a supporto del Team che prenderà parte a gare dure ed emozionanti come quelle del Motorally, nelle quali siamo certi che le nostre CRF possano fare la differenza e favorire il pilota a conquistare il primo gradino del podio!”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci