Condividi l'articolo

Savona. Laura Sicco è stata eletta nuova presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo (ANSMeS) di Savona. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea dei soci tenutasi presso la sala Riunioni di Sport e Salute (ex CONI), intitolata a Lelio Speranza.

Laura Sicco succede a Francesco Ciocca, primo presidente della sezione locale. Il nuovo direttivo è composto da Patrizia Giallombardo, Marco Giancarlo, Carlo Colla e Daniele Pistone.

All’assemblea hanno partecipato figure di spicco del mondo sportivo e istituzionale, tra cui il presidente nazionale ANSMeS Francesco Conforti, il delegato regionale ANSMeS Liguria e delegato CONI Savona Roberto Pizzorno e l’assessore allo sport del comune di Savona Francesco Rossello.

«Ringrazio il presidente Francesco Ciocca e il delegato regionale Roberto Pizzorno per la fiducia accordata e i soci che mi hanno eletto», ha dichiarato Laura Sicco visibilmente emozionata dopo l’elezione. «Abbiamo davanti un quadriennio olimpico con grandi sfide da affrontare e non ci sottrarremo».

Il presidente nazionale Francesco Conforti ha espresso la sua soddisfazione per l’elezione di Laura Sicco, sottolineando come la sua provenienza da una famiglia di sportivi e la sua fede nei valori dello sport puro e del volontariato siano elementi positivi per l’associazione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.