Primo trofeo “Elena Ghidetti”

Albenga il primo torneo di ginnastica ritmica dedicato ad Elena Ghidetti, insegnante albenganese

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Albenga 17 gennaio 2016

Alle 10, presso la Sala degli Stucchi del Comune di Albenga, il vicesindaco ed assessore allo sport della città Dottor Riccardo Tomatis, ha aperto la giornata ringraziando i presenti e dedicando un pensiero all’insegnante scomparsa :”Mi sento in dovere di dedicare il titolo di città europea dello sport proprio ad Elena e questo titolo è stato ottenuto dalla città anche grazie al suo duro lavoro, quindi per me è un onore, come assessore allo sport, vedere che il primo evento sportivo della città dopo aver ottenuto questo titolo sia dedicato proprio a lei.

Lo sport, nelle realtà piccole come la nostra, vive attraverso le società dilettantistiche e sono assessore allo sport perché credo nello sport. Questo periodo di crisi economica ha portato ad una crisi anche morale e di valori e lo sport rimane, per i nostri giovani, un importante punto di riferimento perché trasmette gli insegnamenti corretti e giusti”.

Elena è stata ricordata dai famigliari, non senza commozione, come una persona corretta e leale e la sorella, presente all’incontro, ha dichiarato come “la sua vita non fosse solamente lo sport, ma fosse la legalità, la correttezza e la coerenza”.La professoressa Marisa Piazza ha ricordato Elena con serenità e ha ribadito come i semi piantati da Elena stessa sono raccolti.

Alle 11 circa sono iniziate le competizioni che hanno visto sfidarsi atlete provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla Liguria.

Le atlete liguri, emozionate nel ricordare la loro insegnante, sono riuscite a classificarsi terze, mentre il primo posto è andato alle ragazze provenienti dalla Lombardia.

Selena Borgna

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci