Condividi l'articolo

Presenti il commissario tecnico Mtb Mirko Celestino e l’azzurra Francesca Saccu e l’ultima maglia nera del giro d’Italia Bruno Zenoni.

Zuccarello. È stato un grande successo il convegno organizzato, nell’ambito del Giro d’Italia dell’UNVS, dalla sezione Rinaldo Roggero di Savona svoltosi al Teatro Attilio Quinzio Delfino di Zuccarello in provincia di Savona, dal titolo: “Il ciclismo di ieri, di oggi e di domani”.

La manifestazione che ha avuto il sostegno del Coni Point Savona ha visto una platea di grandi relatori e fra gli ospiti il prefetto di Savona, Antonio Cananà, grande appassionato delle due ruote e di Bruno Zanoni ex ciclista professionista e ultima maglia nera del Giro d’Italia.

A fare gli onori di casa il sindaco del piccolo centro medioevale ponentino Claudio Paliotto insieme ai componenti della Giunta comunale.

Dopo i saluti del vice presidente Unvs Savona, Carlo Colla, del delegato del Coni Savona e presidente della sezione “Roggero” di Savona, Roberto Pizzorno e del presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, sono seguiti interessanti interventi.

Il primo curato dal sociologo dello sport, Felicino Vaniglia, cui ha fatto seguito gli interventi del fiduciario del Coni ed ex presidente Fci Savona Piero Zangani, di Francesca Saccu, atleta della Nazionale Under 23 ai Mondiali donne Mtb e medaglia di bronzo agli italiani Under 23 donne Mtb, di Enzo Grenno promotore ed organizzatore partenza 2012 ed arrivo 2014 tappe Giro d’Italia ed organizzatore “Grande partenza Liguria” 2015 unitamente ad arrivi e partenze di tappe del Giro Rosa (donne) in Liguria.

Poi ancora, Mirko Celestino, commissario tecnico della Nazionale Mtb ex ciclista professionista, Felicino Vaniglia sociologo dello sport. Le conclusioni sono state affidate a Roberto Pizzorno ed al presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.