Subbuteo.Trofeo Città di Savona Memorial Enrico Cova
Ettore Molino “Hector” vince ai rigori
Si è disputato oggi il Trofeo Città di Savona-Memorial Enrico Cova, socio del Subbuteo Club Savona, scomparso all’inizio dello scorso gennaio. Un torneo atteso per il suo valore simbolico e sicuramente il più importante dell’anno tra quelli organizzati dal club della Torretta.
A questa prima edizione hanno partecipato 30 giocatori provenienti da Lombardia, Piemonte, Toscana e in buona parte da Genova e naturalmente da Savona.
È andato proprio ad un savonese il primo posto assoluto. Ettore Molino “Hector 1+8″, dopo una partita combattuta ha battuto ai rigori Riccardo Pedemonte dell’ Old Subbuteo Club Levante, mentre sul terzo gradino del podio è salito Domenico Tassone seguito al quarto posto da Marcello Manfredi, entrambi portabandiera del club biancoblu.
Prendendo spunto dalla formula del Campionato del Mondo i partecipanti si sono sfidati in una prima fase con dei gironi che hanno determinato una prima selezione.
Successivamente si sono disputati altri gironi di qualificazione che hanno portato a definire le fasce finali chiamate secondo i nomi dei giocatori storici del Torino, la squadra del cuore di Enrico Cova.
La prima fascia, intitolata a Paolo Pulici, è andata appunto a Ettore Molino davanti a Riccardo Pedemonte e Domenico Tassone
La seconda, intitolata a Valentino Mazzola, è stata vinta da Mauro Cremona (SC Evergreen) di Genova, piazzamento d’onore per Enrico Demutti (SC Levante), terza posizione per Paolo Manno (SC San Quirico)
La terza fascia, intitolata a Valerio Bacigalupo, è stata vinta da Roberto Lavoratti (Sc Savona) che batte nella finale di categoria Alessandro Nefi ( Cavalieri San Giorgio Moneglia) che precede Franco Bochicchio (SC Savona).
Mentre nella quarta fascia, dedicata a Leo Junior, la vittoria è andata a Stefano Timossi (SC Chiavari) davanti a Stefano Maestri (Cavalieri San Giorgio Moneglia) ed a Andrea Raffo (SC Chiavari).
Oggi è andato in scena del sano divertimento intorno a dei tavoli verdi sui quali tanti amici si sono affrontati in punta di dito.
C.S.
- Albenga mette a disposizione l’auditorium San Carlo per la campagna vaccinale - 7 Marzo 2021
- Pallanuoto maschile, serie B: la Rari Nantes Imperia batte Rapallo a 4 secondi dalla sirena - 7 Marzo 2021
- Genova: a Villa Durazzo Pallavicini inaugurate le Grotte degli Inferi, la Sorgente e la Capanna rustica - 6 Marzo 2021