Mai dire Derby, nessun pronostico è scontato

Sale l'attesa per la sfida di sabato sera.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Aumenta, nei tifosi ponentini, l’attesa per il derby di sabato sera a Marassi.

Genoa-Sampdoria non è una partita, ma LA partita, quella che, se vinta, cancella amarezze ma anche le gioie vissute nelle giornate precedenti.

Se si dovesse guardare la classifica il risultato sarebbe scontato considerato che i blucerchiati veleggiano nelle zone altissime della classifica (e devono recuperare una partita) mentre i rossoblù sono in piena zona pericolo, soprattutto dopo i risultati che si sono registrati nell’ultimo turno. Ma un derby, qualsiasi derby, sfugge ad ogni pronostico per cui è come se le distanze si cancellassero in un momento, come quando una safety-car entra in pista nella Formula 1 mettendo nuovamente i piloti in fila.

Coreografie splendide e preparate in queste ore dai vari club (spiccano quelli savonesi) per contornare l’evento sulle curve, uno spettacolo che catturerà anche i tifosi neutrali che potranno seguire la sfida nei cinque continenti.

Di certo se l’esito fosse negativo per il Genoa, il tecnico Juric avrebbe le valigie in mano prima della mezzanotte di sabato. Ma lui è convinto che le cose non andranno esattamente così.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci