Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Il presidente Carmine Iannece conferma che si gioca nel fine settimana anche con il ricordo di Astori

Tempo di lettura: 1 minuto

Iannece: “Tengo a sottolineare che i campionati regionali di calcio si giocheranno regolarmente, soprattutto nella giornata di domani, smentendo voci che stavano iniziando a circolare per un’eventuale allerta meteo”.

«Tengo a sottolineare che i campionati regionali di calcio si giocheranno regolarmente, soprattutto nella giornata di domani, smentendo voci che stavano iniziando a circolare per un’eventuale allerta meteo»: il presidente del comitato provinciale della Figc, Carmine Iannece, toglie ogni dubbio su rinvii per le partite di domani che vedranno in campo soprattutto le categorie giovanili: «Sono previste deboli pioggie ed il calcio si gioca sotto la pioggia come sotto la neve. Quindi domani tutte le partite si disputeranno regolarmente, come spero domenica».

Del resto, allerte a parte, esiste un regolamento consolidato che afferma come a rinviare un incontro di calcio sia l’arbitro una volta constatato che il pallone non rimbalza sul terreno da gioco. Quindi la linea per domani e domenica dovrebbe essere quella più antica, con il direttore fi gara che deciderà se ci sono gli estremi per giocare. Carmine Iannece ha voluto ricordare come su tutti i campi sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Davide Astori: «E che sia davvero un minuto di silenzio, di riflessione, per tutti coloro che saranno presenti alle partite. Tutti dobbiamo onorare la memoria di questo grande uomo».

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: