Condividi l'articolo

Dopo una lunga estate la Baia Alassio Auxilium,  società presieduta da Andreino Durante, ha iniziato una nuova stagione con rinnovato entusiasmo ed alcune novità tra le fila dei suoi tesserati. «L’ambizione e la voglia di far bene è palpabile  – afferma Daniele Taverna, direttore sportivo della società alassina –  Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione  sportiva in un ambiente sano e sereno. Inutile negare l’ entusiasmo  per la presenza di mister Gianni Di Guida, nostro consulente tecnico esterno, con cui ho un confronto diretto e costante. La collaborazione con Di Guida è sicuramente un punto chiave per la crescita del nostro settore giovanile».

Mister Gianni Di Guida ha già seguito sul campo molte sedute di allenamento proposte dai tecnici e non solo, molto spesso è presente anche durante i tornei organizzati dalla Baia Alassio Auxilium. I ringraziamenti vanno alle società  che hanno partecipato ai nostri eventi: «Abbiamo ospitato 9 squadre di esordienti e sono previste 14 squadre di Pulcini per questo fine settimana . In attesa di chiudere  i tornei autunnali del  30 settembre “Primi calci” e del 7 ottobre “Piccoli Amici” dove le adesioni sono in costante crescita», aggiunge Taverna.

Le novità non finiscono qui. La Baia Alassio Auxilium ha formato una squadra femminile. «Siamo fieri di poter intraprendere questa esperienza», dice a questo proposito Taverna. «Inoltre abbiamo provveduto all’ iscrizione della squadra Juniores al campionato Provinciale pur non avendone l’obbligo. Reputiamo sia una forma di gratitudine verso i ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile e chissà che qualcuno di loro non si meriti una esperienza importante in prima squadra in futuro». 

Tornando al settore giovanile la Baia Alassio Auxilium parteciperà alle qualificazioni per i campionati regionali con le leve under 14 , under 15 e under 17. Infine  un ringraziamento della società va ai ragazzi della prima squadra per un pre Campionato coinvolgente e stimolante che ha portato alla qualificazione al prossimo turno in Coppa Liguria. Mister Sardo e tutto lo staff si preparano ora all’incontro casalingo contro la San Filippo per la partita d’esordio del campionato di Prima categoria.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.