Al Legino calcio dove è nata la stella El Shaarawy

Ieri il savonese ha realizzato due reti in Champions.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Quando un campione ti nasce in casa e lo vedi poi emergere, con prestazioni lussuose, in grandi squadre, provi un’emozione indescrivibile. E così è stato ieri sera, nella sede del Legino calcio, dove in tanti, incollati alla televisione, si sono radunati per seguire Roma-Chelsea, uno dei piatti forti della serata di Champions League. Per loro i riflettori erano puntati su Stephan El Shaarawy, il talento nato proprio nelle fila della compagine savonese.

È a Legino che il talento nato a Savona nel 1992, e da sempre soprannominato "Il Faraone", ha iniziato a far capire di che pasta è fatto ed è in questa società che tecnici di grande esperienza gli hanno insegnato i fondamentali. E ieri il loro pupillo non ha deluso, ma ha fatto commuovere tutti coloro che lo hanno visto crescere: la sua prestazione contro la squadra di Conte è stata da dieci in pagella, con una doppietta che segue tra l’altro il gol realizzato sabato sera in campionato contro il Bologna.

Lo scriba ha avuto la fortuna di essere presente qualche anno fa al campo del Legino quando il presidente Carella ricevette la notizia che il loro gioiellino, tra l’altro con diverse presenze in Nazionale, era stato acquistato dal Milan: «Non immagini che soddisfazioni per una società come la nostra poter aver coltivato un talento del genere – afferma Carella – ma si era capito da subito che era un grande campione».

Ora, nel nuovo corso della Roma, Stephan è un punto di riferimento ed i suoi gol saranno preziosi per i traguardi che si è imposta la squadra. Ma questo non impedirà che, tra una partita e l’altra, il campioncino non faccia un salto al campo del Legino: «È rimasto – conclude Carella – un bravo ragazzo che non ha dimenticato i suoi primi dirigenti. E spesso ci viene a trovare, ricordando i suoi primi calci al pallone".

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci