Pallacanestro Alassio, l'under 16 gold chiude alla grande un bel fine settimana

Un fine settimana con tante amichevoli e una chiusura con il botto per la prima di campionato UNDER 16 GOLD.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Venerdì l'UNDER 18 ha giocato la seconda amichevole con SANREMO dagli alti contenuti agonistici utile ad acquisire ritmo partita in vista dell'inizio del campionato. "Tra poco inizierà il campionato e ci apprestiamo a disputarlo con la volontà di crescere partita dopo partita per vedere alla fine cosa riusciremo a combinare senza velleità di classifica ma cercando sempre di fare i passi giusti per tornare ad avere la prima squadra".

Sabato mattina bel torneo interno per i gruppi "medie" dove sono state formate quattro squadre che per due ore hanno giocato tanto. «Quasi trenta, nati dal 2006 al 2008, sono stati i partecipanti tra maschi e femmine che si sono divertiti per un'esperienza sicuramente da ripetere durante l'anno. Siamo contenti perché anche chi ha iniziato da pochissimo è venuto a giocare appassionandosi subito al nostro bellissimo sport».

Domenica gli AQUILOTTI 2009-10 hanno giocato la prima amichevole con gli amici del GOLFO DIANESE guidati da Arturo e Riccardo disputando ben 8 tempi e avendo tutti ampio spazio. «Siamo contenti della ritrovata collaborazione dianese che sicuramente porterà bei frutti in futuro e della presenza di ben 16 minicestisti tra le nostre file con i 3 andoresi che si sono subito integrati alla grande».

Chiusura di giornata con il botto dove, nella prima partita del campionato UNDER 16 GOLD, i ragazzi gialloblu vincono con SCAT GENOVA per 94-50 in una gara dove i genovesi hanno messo tanta energia e gli alassini sono cresciuti soprattutto dopo l'intervallo. «Siamo soprattutto contenti per il ritorno alla piena attività di Paolo che ha anche realizzato un canestro e che sicuramente durante l'anno tornerà in forma dopo un lungo periodo di stop forzato. Bella la cornice di pubblico con quasi un centinaio di appassionati presenti al quale diamo appuntamento a domenica prossima dove, sempre al Palalassio, ospiteremo Sestri Levante alle ore 16.00».

Pall. Alassio 94 - Scat Genova 50

Alassio: Manfredi 3, Mancuso 6, Mola 21, Filippi, Venzo 2, Giribaldi 8, Arrighetti 19, Ghezzi 13, Segato 4, Robaldo 2, Manzo, Iaria 16. All. Ciravegna-Devia

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci