Cestistica Savonese, finita l’avventura ma la B è sicura
Ilaria Napoli: “La stagione è positiva, anche perché abbiamo visto crescere giovani giocatrici che potranno avere un futuro in questo sport.”
La Cestistica Savonese ha chiuso al terzo posto i playoff della C femminile. Ad eliminarla è stato il S.Giovanni Valdarno che pur sconfitto nella partita di ritorno giocata al Palazzetto domenica sera, accede alla finale complice la vittoria di nove punti ottenuta all’andata.
Ma il KO per le ragazze allenate da Vito Pollari sarà indolore perché la prossima stagione le biancoverdi giocheranno in B. A pronunciarsi, mantenendo l’anonimato, è un esperto dirigente del basket nazionale contattato da Mediagold: “Da una parte, per la Cestistica, siamo contenti. Dall’altra il ripescaggio di una squadra che conclude al terzo posto è sintomo della crisi del movimento cestistico femminile che proprio non riesce a decollare”. E del resto non è difficile trovarne le cause, diremmo noi con una Federazione che ha venduto i match della Nazionale femminile ad una televisione a pagamento, alla faccia di propagandare questo sport.
Ma tornando alla Cestistica ecco, a stagione terminata, il commento della dirigente Ilaria Napoli, ex giocatrice ed un punto di riferimento delle biancoverdi: “La stagione è positiva, anche perché abbiamo visto crescere giovani giocatrici che potranno avere un futuro in questo sport. Purtroppo per noi i problemi sono sempre gli stessi, legati alla difficoltà di reperire sponsorizzazioni. Qui è davvero difficile fare programmi a lunga scadenza”.
- Albenga mette a disposizione l’auditorium San Carlo per la campagna vaccinale - 7 Marzo 2021
- Pallanuoto maschile, serie B: la Rari Nantes Imperia batte Rapallo a 4 secondi dalla sirena - 7 Marzo 2021
- Genova: a Villa Durazzo Pallavicini inaugurate le Grotte degli Inferi, la Sorgente e la Capanna rustica - 6 Marzo 2021