Condividi l'articolo

Imperia. Sino all’11 novembre, è possibile iscriversi alla 10^ edizione della “Ronde Valli Imperiesi”, in programma il 21 e 22 novembre. L’atteso evento, organizzato dalla Scuderia Imperia Corse, entra dunque nel vivo e riporta alla ribalta, dopo un’assenza di ben 9 anni, un classico appuntamento del calendario rallystico ligure. La gara si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19, ossia in assenza di pubblico sia sul percorso che nei riordini e parchi assistenza; per motivi logistici, il tetto massimo previsto di concorrenti accettati sarà di 120 equipaggi.

Il rally proporrà un percorso di 208,69 km, 41,20 dei quali relativi alla prova speciale Aurigo – Caravonica, che sarà ripetuta per quattro volte. La partenza sarà data il 22 novembre alle ore 07:15 dal Piazzale Cristino ad Imperia mentre l’arrivo del primo equipaggio concorrente è previsto, sempre nel capoluogo imperiese, alle 16:11 in Piazzale Calata Cuneo.

Il giorno prima, invece, sarà interessato dallo svolgimento delle varie operazioni preliminari della gara: verifiche tecnico – sportive, ricognizioni del percorso e shakedown, previsto dalle 14:00 alle 16:30 sul tratto da Caravonica a Bivio Colle San Bartolomeo (2,38 km). Il ritorno della “Ronde Valli Imperiesi” è stato salutato favorevolmente sia dall’ambiente ligure delle corse che da quello prettamente locale. “Un grazie a chi ha contribuito a riportare il rally ad Imperia – ha osservato Simone Vassallo, Assessore allo Sport del Comune di Imperia – è una bella soddisfazione per tutti, per il Comune e per la Scuderia Imperia Corse, che si è impegnata a fondo per riportare a galla una manifestazione degna della nostra città“.

La gara sarà valida quale ultimo atto del Campionato rally Liguria Primocanale Motori. L’ultima edizione della “Ronde Valli Imperiesi” si è disputata nel 2011 e si è conclusa con il successo di “Ino” Corona e Marco Gagliardi su Peugeot 207 Super 2000. Tutte le informazioni sulla gara sul portale www.scuderiaimperiacorse.it e sui social Facebook ed Instagram della scuderia Imperia Corse.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.