Monster Energy Monza Rally Show

Valentino Rossi vince il Monza Rally Show 2015

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Tutto poteva succedere e tutto è successo. Ma non per il gradino più alto del podio: Valentino Rossi e Carlo Cassina hanno vinto il Monster Energy Monza Rally Show vincendo anche l’ultima speciale e confermandosi in vetta alla classifica generale. Al termine della nona speciale, 32.5 km con cinque giri sulla pista stradale e passaggio sulla sopraelevata, al secondo posto generale è balzato il professionista belga Thierry Neuville con Julien Vial, terzo il team di Davide e Roberto Brivio. Fuori dal podio Tony Cairoli, fuori per una foratura e non classificato.

La nona speciale ha visto Rossi precedere i Brivio e il team Bosca-Aresca (quarto generale alla fine). Quarto Neuville.

In classifica generale quinto posto per il team Salucci-Dotta, poi Pedersoli-Boni, Perico-Trolese, Beretta-Carrara, Longhi-Santini, Liuzzi-Florean, Betti-Lucarelli, Andreucci-Andreussi, Uzzeni-Fappani, Babini-Ciuccu, Alessandro Re-Graziani.

Tra le auto storiche, successo per Andrea Nori che a bordo della Porsche 911 ha preceduto Marco Superti e Lucio Zanche.

La festa del Monza Rally Show è continuata con il tradizionale Mastershow dedicato a Marco Simoncelli. Nelle sfide uno contro uno sul rettilineo dell’autodromo ha trionfato Tony Cairoli, primo in finale davanti a Thierry Neuville e dopo aver “fatto fuori” Rossi in semifinale. Soddisfatto alla fine il messinese che si è rifatto “dopo una giornata un po’ sfortunata” per la foratura che l’ha messo fuori gara nel rally.

Gli altri successi nel Masters’ Show sono andati a Bertrand Grooten su Citroen C4 nella WRC 2000cc, Paolo Andreucci su Peugeot 208 T16 nella R5, Alessandro Bonacini su Mitsubishi Evo X nella R4, Alessandro Marchetti su Renault Clio nella R3C, Alex Vittalini su Citroen DS3 nella R3T, Luca Tosini su Peugeot 207 nella Super 2000 e Marco Superti su Porsche Carrera RS tra le storiche

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci