Lanterna Corse: slalom Mignanego-Giovi e Rallye Escarene, un lungo weekend

Debutto in gara per Edoardo Crocco e Gallo Jr., Comando-Camera in Francia.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi dai piloti e dagli appassionati genovesi, ovvero lo slalom Mignanego – Giovi, storica manifestazione entrata ormai a far parte della cultura locale polceverasca.

All’università del birillo saranno impegnati sei piloti, tra i quali due debuttanti assoluti al volante. Francesco Bigotti è pronto a tornare a vestire tuta e casco ed affronterà la gara con la sua Peugeot 106 in classe A1400, mentre sempre in Gruppo A ma nella classe 2000 sarà al via Gianluca Caserza, vero e proprio idolo di casa sui Giovi.

Alberto Verardo sfiderà gli avversari della classe N2000 con una Renault Clio, stessa vettura che utilizzerà Marco Cotugno, ma in configurazione N2.

I due debuttanti saranno invece i giovani Edoardo Crocco e Riccardo Gallo. Il primo ha già partecipato a diverse gare in veste di navigatore ed ha già provato, con buoni risultati, l’effetto del volante in un paio di prove speciali dello scorso Rally della Lanterna, ma questa sarà l’occasione del debutto ufficiale da pilota. “Debuttare al volante nella gara di casa è per me un sogno che si realizza. Devo ringraziare i miei sponsor e tutti gli amici che mi stanno aiutando“ – ha dichiarato il giovane pilota di Mignanego, che guiderà una Citroen Saxo in classe N1600.

Riccardo Gallo, figlio d’arte, ha provato l’emozione del pilotaggio in una gimkana lo scorso anno ed anche per lui si tratta della prima gara ufficiale. Al volante della Renault Clio N2000 Gallo Jr. si misurerà subito con una schiera di avversari veloci ed agguerriti, con l’obiettivo di ben figurare.

Sul fronte rallistico invece Stefano Comando e Simona Camera saranno impegnati in una trasferta oltre i confini nazionali e parteciperanno al Rallye de l’Escarene, gara francese che si svolgerà all’interno della Costa Azzurra, sulle mitiche prove speciali del Rally di Montecarlo. La coppia genovese utilizzerà una Citroen Saxo N2.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci