Condividi l'articolo

Caserza al top in A1600. Gallo Jr si aggiudica la under 23. Tabacco, dopo un buon Valli Cuneesi è già pronto per l’Appennino Reggiano.

È stato un buon primo maggio quello appena trascorso dalla Lanterna Corse Rally Team. Il giorno della festa dei lavoratori, per gli appassionati di motori genovesi, da sempre è legato allo storico Slalom Mignanego-Giovi, che ha visto protagonisti diversi piloti portacolori del team genovese.

Ottimo risultato per Gianluca Caserza, vincitore della classe A1600 con la Peugeot 208 R2; un buon modo per archiviare definitivamente la parentesi sfortunata del Rally Lirenas. Caserza si è dimostrato nuovamente velocissimo sulla strada di casa, chiudendo anche con un buon ventunesimo posto assoluto.Sempre in classe A1600 quinto posto per Marco Gallo su Renault Clio Super 1.6, seguito in sesta piazza dalla Puegeot 106 di Marco Riva.

Giornata al top per Riccardo Gallo, che con la Renault Clio ha raggiunto la terza posizione della classe N2000, primeggiando anche nella classifica riservata ai piloti under 23; il giovane figlio d’arte ha conquistato così il suo primo podio di classe.

Podio sfiorato da Francesco Bigotti su Peugeot 106, quarto in classe A1400, mentre Mario Tabacco, su Peugeot 205, ha chiuso settimo in classe N2000.

Proprio Tabacco, pochi giorni fa ha concluso il primo appuntamento della Coppa Italia Rally Prima Zona, il Rally Valli Cuneesi, al quarto posto di classe S3 con la Renault Clio; l’esperto pilota genovese guarda già al prossimo impegno, il Rally Appennino Reggiano, in programma il 5-6 maggio. Tabacco sarà al via della gara valida per la Coppa Italia nuovamente con la Renault Clio S3, sempre affiancato da Giuliano Pozzo.

Il Rally Valli Cuneesi invece è stato una gara da dimenticare per Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, ritiratisi volontariamente dopo una serie di problemi, ma già pronti al riscatto dalla prossima gara.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.