Nasce la Maratona del Ponente Ligure

Tra due settimane la presentazione. Si correrà nel 2018.

Ferrari Innovations

La data è da segnare con il circoletto rosso, perché segnerà un momento storico per lo sport ligure e per l’atletica in particolare: 22 aprile 2018, la prima Maratona del Ponente Ligure. Manca ancora più di un anno ad un evento che tra due settimane sarà presentato nei minimi particolari ma già adesso è possibile fornire qualche anticipazione.

La maratona, sulla classica distanza dei 42 chilometri e 97 metri, sarà fusione tra la RunnerRivieraRun, che si corre da Loano a Varigotti e la Half Marathon di Savona organizzata dalla Chicci di Riso Onlus. La manifestazione, oltre che delle società sportive, vedrà il coinvolgimento di comuni, in primis quello di Savona, istituzioni ed enti e già dalla prima edizione si auspica di poter contare su una presenza di atleti di un certo calibro, e di una buona copertura televisiva.

Il successo sembra garantito anche a livello di società regionali perché in queste ore il tam tam di questa bella notizia per tutti gli appassionati è già occasione di commento. Naturalmente tutto in attesa dei particolari sul percorso che, per le località che toccherà, renderà molto suggestivo questo evento.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci