Luminosa Bogliolo conquista il quinto posto nei 60 ostacoli ai campionati italiani indoor
Per l’alassina un ottimo inizio di stagione.
È ancora presto per comprendere le potenzialità di Luminosa Bogliolo, stellina di un’atletica leggera italiana che ha tanto bisogno di ritornare grande. L’alassina, figlia di Valentino, stimato veterinario, ha conquistato il quinto posto nei 60 ostacoli nei campionati italiani indoor andati in scena nel fine settimana ad Ancona.
Una rassegna che purtroppo ha trovato poche righe di spazio nei giornali specializzati e una differita pomeridiana su Raisport. Forse sarebbe meglio che i dirigenti della Fidal iniziassero a guardare il calendario internazionale: con le Olimpiadi Invernali in pieno svolgimento è difficile trovare spazio in questi giorni.
Ma detto questo, complimenti vivissimi a Luminosa che ha concluso con il tempo di 8’’35 facendo sperare in ulteriori margini di miglioramento. Afferma Luminosa: «Un buon risultato perché comunque sono riuscita ad arrivare in finale. Siamo soltanto all’inizio di una stagione molto importante». Luminosa, allenata dall’indimenticabile Ezio Madonia, prenderà ora parte ai principali eventi nazionali del calendario.
- Liguria, Coronavirus: precisazione sulle disposizioni e le restrizioni in vigore a partire da lunedì 1° marzo nei territori del distretto 1 ventimigliese e 2 sanremese - 27 Febbraio 2021
- Savona: riunione Regione-Provincia-Comuni inerente piano triennale stanziamenti a Comuni savonesi a seguito eventi calamitosi 2018 e 2019 - 27 Febbraio 2021
- Confesercenti: la pandemia taglia i redditi degli italiani, -1650 euro a famiglia - 27 Febbraio 2021