Fratellanza Savonese undicesima in A2 e Andrea Doria decima in B Nazionale

In virtù dei punteggi speciali, dopo la seconda prova, entrambe le squadre liguri si trovano provvisoriamente in undicesima posizione prima delle prossima prova di Ancona del 5/6 maggio.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Lo scorso week end al Palalottomatica di Roma si è svolta la seconda prova dei Campionati Nazionali di Società.

Venerdì 7 Aprile è andata in scena la Serie B Nazionale con la squadra dell'Andrea Doria che conquistava una decima posizione migliorando il piazzamento della precedente prova di Torino dove era giunta dodicesima. La squadra composta da Marzia Bosi, Erica Amato, Caterina Pittaluga, Martina Pozzato in prestito da Biella e la riserva Maddalena Rodolfo Metalpa, si comportava egregiamente a trave e parallele, mentre commetteva un paio di errori a corpo libero e volteggio che non le permettevano un risultato migliore sicuramente alla sua portata. La gara era vinta dalla Adesso Sport, società romana, davanti alla Fanfulla Lodi e alla Polisportiva Celle di Rimini.

Il sabato era la volta della Serie A. La mattina gareggiava in A2 la Fratellanza Ginnastica Savonese conquistando a fatica un 11° posto finale, non potendo utilizzare la ginnasta in prestito dal Canaletto Greta Orlandi infortunatasi pochi giorni prima; le ginnaste savonesi (Alessia Contatore, Beatrice Bonetto, Nicole Infascelli e Zoe Castellino) dovevano così sopperire alla mancanza della compagna. La gara era vinta dalla Juventus Nova Melzo davanti alla Pro Patria Milano.

In virtù dei punteggi speciali, dopo la seconda prova, entrambe le squadre liguri si trovano provvisoriamente in undicesima posizione prima delle prossima prova di Ancona del 5/6 maggio.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci