Condividi l'articolo

Finale Ligure. Borgo by Night Running nella serata di Sabato 17 luglio a Finalborgo per 160 atleti, che si sono dati battaglia lungo i quasi 5 km che hanno attraversato il Borgo dei Monumenti tra Castel Gavone e Castel San Giovanni.

L’ha spuntata Ghebrehanna Savio del Team Casa della Salute 42195 in 17.18 (nuovo record della gara con i primi 5 atleti che hanno abbassato il tempo vincitore del 2020) su Ionut Puiu dell’Atletica Lecco in 17.23 e Alessandro Arnaudo della Podistica Castagnetese in 17.38

Nelle donne vittoria di Selena Vullo degli Albenga Runners in 22.27 su Laura Cavalli (22.39) e Elisa Vitton Mea dell’Atletica Cogne Aosta (22.47).

Nelle categorie vittorie per Piana, Bracco, Brignone (Valerio), Rampa e Bolognesi tra gli uomini e Valsecchi Ratto, Nordstrom, Gastaldi, Mauri e Bianchi tra le donne.

Un grazie al Comune di Finale Ligure, al Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento, alla Croce Verde di Finale Ligure, alla Polizia Municipale, agli Angels RunRivieraRun e agli sponsor: Noberasco, Giovannacci Caffè, Fondocasa, Bagni Lido di Borgio Verezzi, Bar Gelateria Centrale di Finalborgo, Casanova Acque Minerali e Agenzia Giribaldi di Pietra Ligure.

E un super grazie a Finalborgo.it per i meravigliosi cesti per i due primi arrivati (maschili e femminili).

Prossimo appuntamento Tune-Up il 21 agosto con la Marina Classic a Loano.

Prossimo evento Asd RunRivieraRun, invece, il 7 e l’8 agosto con la presenza del grandissimo Giorgio Calcaterra: sabato 7 agosto, in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21, presentazione del suo libro “La corsa perfetta. I miei segreti per correre al top”. Intervista Re Giorgio il giornalista sportivo, esperto di Running, Claudio Paglieri de Il Secolo XIX, che parlerà, tra l’altro della sua ultima fatica letteraria “Fine della corsa. Un’indagine di Marco Luciani”. Modera l’incontro Luciano Costa, Presidente Asd RunRivieraRun. Domenica 8 agosto, invece, alle 6.30 si parte dal Malpasso a Varigotti per la RunRivieraRun HM Test, la prova percorso della mezza maratona che festeggerà i 10 anni il prossimo 24 ottobre con i consueti passaggi da Varigotti a Finalpia, Finalmarina, Finalborgo, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano.

Un allenamento a strade aperte con i Pacers RunRivieraRun che a 5/5.30/6 al km. porteranno gli atleti al traguardo in Marina di Loano.

c.s.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.