Voci nell'ombra: a Savona la kermesse dei doppiatori

Questo fine settimana il Festival Nazionale.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Savona. Punta sempre più in alto la XVIII edizione del “Festival Nazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra”, importante manifestazione a livello europeo prodotta da Risorse Progetti & Valorizzazione dedicata al mondo del doppiaggio cinetelevisivo e degli audiovisivi di scena sino a domani in provincia di Savona.

«Una manifestazione rinnovata nel sito, nel logo e nell’immagine, il cui rilancio volge a superare i confini di ogni tipo», le parole della direttrice artistica Tiziana Voarino arrivano al clou della kermesse con una consapevolezza: che il doppiaggio italiano è, a livello di professionalità, il migliore in assoluto. «Certo, come ogni anno diventa sempre più complicato individuare sostenitori economici, ma cerchiamo di evolverci per rendere l’offerta più appetibile di volta in volta - sottolinea Voarino - E in questo caso, ci siamo affidati a una parola d’ordine: internazionalità”.

Gran finale questa sera sabato 21 ottobre al teatro Chiabrera di Savona (inizio ore 21) con la consegna degli Anelli d’Oro ai migliori doppiaggi e doppiatori italiani (l’anello di pellicola era la vecchia unità di misura del doppiaggio, oggi sostituito dal meno poetico ‘time code’) selezionati dalla prestigiosa e rinnovata giuria che per la sezione "Cinema e Televisione" è composta dal presidente Steve Della Casa, dal presidente onorario Enrico Lancia, Baba Richerme, Veronica Pivetti, Renato Venturelli, Francesco Gallo, Alessandro Boschi, Fabio Melelli, Massimo Giraldi, Antonio Genna e Tiziana Voarino (Della Casa e Alessandro Boschi sono i conduttori di "Hollywood Party", la trasmissione cult di cinema di Rai Radio 3).

Presentatori della serata, l’attrice e conduttrice radiofonica di Rai Radio2 Giogia Würth e uno degli storici speaker di Radio Montecarlo, Maurizio di Maggio.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci