Condividi l'articolo

Loano. Torna a Loano “Universo in Rosa“, la manifestazione dedicata al mondo femminile e a favore del centro antiviolenza “Artemisia Gentileschi“. Un’edizione ricca di eventi, musica e iniziative per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e raccogliere fondi per il centro.

Programma ricco di eventi. Il programma di “Universo in Rosa” 2024 prevede una serie di eventi collaterali e la grande giornata conclusiva il 3 agosto. Si comincia il 28 luglio con “Strong Together”, un giro in bicicletta intorno alle mura storiche. Il 29 e 31 luglio sono in programma due sessioni di yoga mattutina gratuite. Il 1 agosto si terrà un’escursione tra cascine e rifugi ai piedi del Monte Carmo. Il 2 agosto ci sarà una serata di biodanza.

Sabato 3 agosto: la giornata clou. Il clou della manifestazione sarà sabato 3 agosto. Alle 6.15 sul Molo Kursaal si terrà un concerto di musica classica all’alba. Dalle 18.30 in piazza Italia ci saranno dimostrazioni di tecniche di autodifesa, gazebo informativi e la possibilità di effettuare una mammografia gratuita. Alle 21.30 inizierà la serata conclusiva con musica, performance e la proiezione del video dedicato ad “Universo in Rosa”.

Domenica 4 agosto: gran finale. Domenica 4 agosto si concluderà la manifestazione con un fitness-walking solidale in Marina di Loano e street food e musica in via Dante.

Sostenere il centro antiviolenza Artemisia Gentileschi. Tutti gli eventi di “Universo in Rosa” sono finalizzati alla raccolta fondi per il centro antiviolenza “Artemisia Gentileschi” che offre accoglienza, consulenza, sostegno e protezione alle donne vittime di violenza.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.