Condividi l'articolo

Taggia. Venerdì 24 maggio, alle ore 19:00, il Teatro Banchéro di Taggia (IM) apre le sue porte a un’esplosione di talento con un saggio speciale che vedrà protagonisti i giovani attori della Scuola di Teatro Officina. Un’occasione unica per ammirare la loro passione e il frutto di un intero anno di duro lavoro.

Due spettacoli in uno: la serata si dividerà in due atti, ognuno con la sua storia e i suoi protagonisti. Si comincia con “La Profezia delle Streghe“, un testo originale scritto da Mariòn Constantin per le bambine del laboratorio teatrale. Un viaggio iniziatico alla scoperta di sé e del mondo, tra streghe magiche e segreti da svelare.

Nella seconda parte, invece, sarà la volta di “I Capelli del Diavolo“, un adattamento teatrale della fiaba dei fratelli Grimm interpretato da nove adolescenti. Cardello, il protagonista, si ritroverà in un’avventura ricca di sfide e incontri inaspettati, alla ricerca di tre preziosi capelli per conquistare il cuore della sua amata Guidolinda.

Un’esperienza teatrale completa: non solo recitazione, ma anche impegno, crescita personale e divertimento. I ragazzi, guidati dalla sapiente regia di Mariòn Lolita Mélissa Constantin, con la collaborazione di Marco Gualco, hanno esplorato il mondo del teatro a 360 gradi, imparando ad esprimere sé stessi, a lavorare in gruppo e ad affrontare le sfide con grinta e determinazione.

Partecipano agli spettacoliAlia Agnone Furfaro, Caterina Siffredi, Elisa Ali, Ines Ghilardi, Alessio Tamborrino, Asia Calzetta, Cecilia Navone, Eleonora Myrddin Oddone, Lorenza Zunino, Martina Morello, Paolo Felice Testa, Sara Romeo, Vittoria Coultrip.
Adattamento e regiaMarion Constantin
AiutiMaura Amalberti, Laura Trimarchi, Fabio Callea
Oggetti di scenaMarco Barberis
Informazioni sugli spettacoli

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.