Il Mito New Trolls… sulle punte!

Al Teatro Alfieri di Asti un interessante esperimento che coniuga rock e danza classica

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Gli anni passano, i linguaggi si evolvono e quindi anche il rock, un tempo considerato “passatempo leggero” (quando non addirittura “rumore”) acquista nel tempo sempre maggiore dignità, affermandosi quasi come “la musica classica di domani”. Quindi perché non provare a fondere il sound elegante e maestoso di una delle migliori bands nella storia del rock italiano, i leggendari New Trolls, con la danza classica?

Questo è l’obiettivo di uno spettacolo intitolato “Voci dalla trincea - Rock sulle Punte”, che andrà in scena il 21 gennaio alle ore 21 presso il Teatro “Alfieri” di Asti, nell’ambito delle celebrazioni che anticipano l’Adunata nazionale degli Alpini in programma dal 13 al 15 maggio.

La scuola di danza My Day Academy, con la direzione artistica di Sandra Scala e la produzione artistica di Gigliola Scala, darà vita alla performance insieme a Il Mito - New Trolls, formazione che comprende alcuni elementi storici di questa indimenticabile band dello scenario musicale italiano e con il corpo di ballo della My Day Academy.

Il progetto nasce da un’idea della cantautrice Valentina Gautier, che ha curato in prima persona la regia.

“Voci dalla trincea - Rock sulle Punte” si pone quindi come inedita fusione tra due generi diversissimi tra loro: la danza classica e il rock progressivo italiano degli anni ‘70. Della storica band genovese fanno oggi parte Ricky Belloni (chitarra e voce), Giorgio Usai (tastiere e voce), Andrea Cervetto (basso e voce) e Alex Polifrone (batteria).

In vista dell’Adunata nazionale degli Alpini di maggio, “Voci dalla trincea - Rock sulle Punte” si aprirà con una lettura di alcune testimonianze di guerra per rendere omaggio a quanti hanno combattuto e a tutte le vittime del primo conflitto mondiale. Inoltre, sarà proiettato un docufilm con contributi video sulla Prima Guerra Mondiale.

Lo spettacolo, oltre alle musiche dei New Trolls, vedrà le coreografie di Philippe Pierso che dirigerà i ballerini della My Day Academy.

Le prevendite dei biglietti per “Voci dalla trincea - Rock sulle Punte” alla biglietteria del Teatro Alfieri di Asti (0141-399057 / 399040). Il costo per la platea è di 15 euro, per la galleria 10 euro.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci