Giunge ad Alassio il Riviera Music Festival

Un'estate all'insegna della musica con 12 concerti suddivisi tra piazza Partigiani, parco S.Rocco e il porto "Luca Ferrari".

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Si è svolta lunedì 27 marzo alle ore 11.30, presso la sala consiglio del Comune di Alassio, la conferenza stampa di presentazione del programma eventi a cura di “DallaParteDellaMusica” società organizzatrice della seconda edizione del “Riviera Music Festival 2017” che si svolgerà dal 1 luglio sino al 30 agosto ad Alassio.

Ricco il programma che vedrà lo svolgimento di 12 eventi in 3 location cittadine diverse quali Parco San Rocco Auditorium E. Simonetti, Piazza Partigiani e Porto Luca Ferrari.

L'inizio avverrà l'1 luglio con “Tribute to children” manifestazione in primis dedicata ai bambini ed alla raccolta fondi a cura delle numerose associazioni del territorio a carattere sociale che saranno invitate a partecipare con la presenza di un loro stand informativo e promozionale in piazza. Lo spettacolo prevederà la partecipazione ed il saluto iniziale dell'”Alassino d'oro” Franco Fasano particolarmente legato al mondo dell'infanzia che ha voluto proprio stamattina in conferenza stampa mediante un messaggio ricordare che l'evento sarà dedicato a Cino Tortorella recentemente scomparso ed anch'egli rimasto nel cuore di tutti i bambini come Mago Zurlì. La serata proseguirà con Baby Dance e truccabimbi ed infine con l'esibizione musicale degli artisti alassini “Belzeblues”, Pat & Ric, Nando Rizzo, Mario Cau, Simone Bertellotti e Gianluca Bombardieri, che avranno il compito di intrattenere il pubblico presente nella seconda parte dell'evento.

Piazza Partigiani sarà altresì la location dedicata agli spettacoli gratuiti come gli ormai speciali tributi dedicati ai grandi della musica italiana ed internazionale, il 12 luglio “Abba Dream” tributo agli Abba, 19 luglio “Beatbox” tributo ai Beatles, 2 agosto “Zen Garden” tributo U2, 23 agosto “Divina Band” tributo agli anni 70/80, 30 agosto “Oronero” tributo a Ligabue.

Alcuni concerti a pagamento saranno realizzati presso l'Auditorium Enrico Simonetti – Parco San Rocco come quello del 7 luglio con “Alassio Park” lo show più vicino ad un concerto di “Vasco” mai visto con la partecipazione di Andrea Innesto “Cucchia”, sax e fiati official Vasco Rossi, Alberto Rocchetti “Il lupo maremmano” tastierista official Vasco Rossi, un terzo ospite a sorpresa che verrà annunciato in seguitoe naturalmente la “Combricola del Blasco” la top tribute band a Vasco Rossi a livello nazionale. Il 28 luglio sarà la volta dei “Double Trouble” & “Davide Shorty” ed il 18 agosto degli “Africa Unite”; questi due concerti sono in collaborazione con “Rock & Roll Robots. Il 25 agosto “Due come noi che...” con Gino Paoli e Danilo Rea; il concerto sarà aperto da Franco Fasano in qualità di “padrone di casa”.

Ma veniamo ai due appuntamenti più attesi e che si svolgeranno nell'affascinante cornice del Porto Luca Ferrari di Alassio: il 9 agosto Francesco Gabbani ed il 10 agosto Fiorella Mannoia “Combattente”. Originale ed inaspettato l'ingresso del “gorilla” questa mattina alla conferenza stampa che, sulle note naturalmente di “Occidentali's Karma”, ha sorpreso e divertito i presenti con un'esilerante gag studiata ad hoc.

Riviera Music Festival Alassio 2017 è organizzato da “DallaParteDellaMusica” con il patrocinio del Comune di Alassio ed in collaborazione con Marina di Alassio Spa, C.N.A.M. Alassio, Consorzio Alassio un mare di shopping, Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori, Consorzio Macramè, Associazione Vivalassio New Generation 2012, Ge.S.Co.

“DALLAPARTEDELLAMUSICA” ringrazia l'Amministrazione, i giornalisti, la cittadinanza intervenuta numerosa, gli artisti, le aziende, le forze dell'ordine e tutte le associazioni presenti.

c.s.

Gli eventi in programma
1 luglio Tribute to Children 2017 piazza Partigiani gratuito
7 luglio Alassio Park parco S.Rocco pagamento
12 luglio Abba Dream piazza Partigiani gratuito
19 luglio BeatBox piazza Partigiani gratuito
28 luglio Double Trouble & Davide Shorty parco S.Rocco pagamento
2 agosto Zen Garden piazza Partigiani gratuito
9 agosto Francesco Gabbani porto "Luca Ferrari" pagamento
10 agosto Fiorella Mannoia porto "Luca Ferrari" pagamento
18 agosto Africa Unite parco S.Rocco pagamento
23 agosto Divina Band piazza Partigiani gratuito
25 agosto Gino Paoli, Danilo Rea e Franco Fasano parco S.Rocco pagamento
30 agosto Oronero piazza Partigiani gratuito

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci