Boissano alle ore 20,45 "Elementi di psicologia per la famiglia"

Ferrari Innovations

Prende il via oggi mercoledì 14 novembre dalle ore 20,45, il ciclo di incontri pubblici sulle tamatiche legate alla famiglia e all'infanzia, patrocinato dal Comune di Boissano.

A condurre il primo importante appuntamento, ospite della Sala Polivalente, in via Balosce, la Dottoressa Sabrina Bonino per rispondere alla domanda: “Cosa influenza lo sviluppo psicofisico?”, attraverso l'analisi dell'influenza degli eventi traumatici infantili per la salute fisica e psichica anche in età adulta (studio Ace di Felitti).

Seguirà, il 21 novembre l'apprendimento, con la Dottoressa Stefania Lanaro, di uno degli argomenti sempre tristemente attuali: “Bullismo: parliamo di ieri, oggi e... Non solo adolescenza!”.

A concludere la triade di incontri, mercoledì 28 novembre, sarà la Dottoressa Raffaella Bolla che illustrerà: DSA = Disturbo Specifico dell'Apprendimento; BES: Bisogni Educativi Speciali; Alunni, docenti, genitori e specialisti diamoci da fare... per ottenere; DSA= Diritto di Studiare con Amore... e avere...; BES= una Buona Educazione Scolastica.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci