Boissano alle ore 20,45 "Elementi di psicologia per la famiglia"

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Prende il via oggi mercoledì 14 novembre dalle ore 20,45, il ciclo di incontri pubblici sulle tamatiche legate alla famiglia e all'infanzia, patrocinato dal Comune di Boissano.

A condurre il primo importante appuntamento, ospite della Sala Polivalente, in via Balosce, la Dottoressa Sabrina Bonino per rispondere alla domanda: “Cosa influenza lo sviluppo psicofisico?”, attraverso l'analisi dell'influenza degli eventi traumatici infantili per la salute fisica e psichica anche in età adulta (studio Ace di Felitti).

Seguirà, il 21 novembre l'apprendimento, con la Dottoressa Stefania Lanaro, di uno degli argomenti sempre tristemente attuali: “Bullismo: parliamo di ieri, oggi e... Non solo adolescenza!”.

A concludere la triade di incontri, mercoledì 28 novembre, sarà la Dottoressa Raffaella Bolla che illustrerà: DSA = Disturbo Specifico dell'Apprendimento; BES: Bisogni Educativi Speciali; Alunni, docenti, genitori e specialisti diamoci da fare... per ottenere; DSA= Diritto di Studiare con Amore... e avere...; BES= una Buona Educazione Scolastica.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci