Tutorial sui "balunetti" per la festa Patronale di Savona

Il 18 marzo a Savona si festeggerà la ricorrenza patronale della madonna del Misericordia e i " balunetti" sono , una tradizione da non perdere.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Il 18 marzo a Savona si festeggerà la ricorrenza patronale della madonna del Misericordia e i "balunetti" sono una tradizione da non perdere. Per trasmettere anche alle nuove generazioni tradizioni, che altrimenti andrebbero perse, l'Assessorato alla Cultura ha pensato di far realizzare un tutorial, termine molto vicino al linguaggio dei ragazzi per indicare un filmato che mostra con le proprie immagini, passo dopo passo, la concreta realizzazione di un oggetto o di un'attività.

Il video, in cui la maestra Gualco, mostra come chiunque possa costruire un lumetto colorato, anche usando materiale riciclato o recuperabile. Il filmato realizzato da Selene Porchi è stato caricato su un nuovo canale youtube Giovani@Savona, che come spiega l'Assessore di Padova va ad aggiungersi ad altre pagine ed account sui vari social. L'invito alla cittadinanza è non solo di creare luminarie seguendo il tutorial, ma anche a illuminare le loro finestre con i "balunetti". L'idea è stata realizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con quello alla Pubblica Istruzione, in quanto anche le scuole sono state coinvolte nel progetto.

Il link del tutorial https://www.youtube.com/watch?v=lxUCeSahQaI

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci