Silvano Molinas e il fiabesco mondo di Matteo Abbate

Grande successo a Savona presso la libreria Ubik, martedì 23 maggio 2017 per Matteo Abbate che mette in scena le fiabe, per un favoloso incontro coi bambini

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Silvano Molinas ci ha introdotti nel fiabesco mondo di Matteo Abbate lo scrivistorie per eccellenza.

La prima storia è Gianni il pilota, sempre in volo sul suo aereo giallo a strisce blu, tormentato dal suo incubo Arnoldo, il suo alter ego. Una prima straordinaria storia delle sei contenute ne: “Due Calzini blu”, pubblicato da Euno Edizioni, nel 2016 ed arricchito dalle illustrazioni di Daniela Costa.

Una preziosa raccolta di fiabe, raccontate al pubblico dei più piccoli, da questo grande “scrivistorie” siciliano, in grado di accompagnare il lettore in un fantastico viaggio fatto di colori ed emozioni. Giochi e riflessioni che si affacciano sulla realtà, come la gara delle carezza ideata da Paolino, stanco di un mondo sempre in guerra, o l'astronave Felicità, costruita da Pina con l'aiuto di Gabriele.

Breve viaggio di una vecchia cabina, che desidera trasformarsi in un moderno cellulare, è il quarto racconto, seguito dalla storia di Giusy la ragnetta d'argento.

I “Due calzini blu”, da cui trae il titolo la raccolta, con la loro particolare capacità di parlare, condensano il messaggio finale. Posseduti da nonno Nino, che decide di separarsene, saranno usati in diversi modi. Diventando marionette e vele per zattere i due simpatici calzini blu scopriranno che fra gli umani capita che un solo uomo possiede moltissimo e milioni di altri non possiedano nulla.

Molinas e Abbate sono stati successivamente ricevuti dalla dot.ssa Ilaria Caprioglio Sindaco di Savona, alla quale è donato il libro “Due Calzini Blu”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci