Savona. Si è conclusa con successo la seconda edizione del Premio Letterario Renata Scotto, concorso dedicato a racconti brevi a tema musicale. La premiazione si terrà il 7 luglio presso la Fortezza del Priamar di Savona, alla presenza di autorità cittadine, rappresentanti del Teatro dell’Opera Giocosa e del mondo della scuola.
Deni Repa si è aggiudicato il primo premio nella sezione Scuola Secondaria di II grado con il suo racconto “Aria fresca”. Per la Secondaria di I grado, invece, i premiati sono stati Greta Rava (primo premio con “Una luce diversa”), Federico Nocchi (secondo premio con “Il predestinato”) e Edoardo Ghersi (terzo premio con “Il compleanno di Paolo”). Un premio speciale è stato inoltre conferito a Viola Rizzo per il suo racconto ispirato a Madama Butterfly di Puccini.
«Siamo molto felici – ha commentato il presidente dell’Opera Giocosa Giovanni Di Stefano – della partecipazione di questi giovanissimi scrittori e dell’entusiasmo con cui hanno accolto la nostra iniziativa. Questo premio è un modo per continuare a ricordare la nostra amata Renata Scotto».
Il Premio Letterario Renata Scotto è nato dalla collaborazione tra il Teatro dell’Opera Giocosa, il Comune di Savona e l’Ufficio Scolastico Provinciale. I premi offerti ai vincitori includono buoni libro e la pubblicazione dei racconti su un’apposita rivista online.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.