Condividi l'articolo

Alassio. Un connubio di cromie intense e delicatezza floreale avvolgerà la Galleria Artender di Alassio a partire da venerdì 19 aprile, con l’inaugurazione della mostra personale di Sabrina “Saskia” Massa. L’esposizione, dal titolo “Regina di Fiori”, è un inno alla bellezza della natura e alla sua capacità di evocare emozioni profonde.

Un percorso eclettico verso l’arte. Nata a Sanremo, con radici olandesi, Sabrina Massa vanta un percorso artistico decisamente eclettico. Laureata in giurisprudenza, ha intrapreso la carriera di docente di scienze giuridiche economiche, per poi dedicarsi alla creazione di inserti gioiello per accessori di alta moda. Un’esperienza che l’ha portata a sfilare al Museo Oceanografico di Monaco, rivelando la sua innata sensibilità artistica.

Fiori come metafora della vita. Accanto alla passione per il design, Sabrina Massa ha coltivato l’amore per l’arte figurativa, trovando nella pittura il mezzo espressivo ideale. La sua ricerca artistica si focalizza sui fiori, elementi chiave della tradizione mediterranea. Attraverso le sue opere, l’artista cattura l’essenza di questi elementi naturali, esaltandone la delicatezza e la forza espressiva.

Un dialogo tra arte e natura. La “Regina di Fiori” di Sabrina Massa non si limita a rappresentare il mondo vegetale, ma diventa metafora della vita stessa. I colori vivaci e le forme sinuose racchiudono emozioni, attese e speranze, rimandando alla complessità e alla vitalità delle terre mediterranee.

Un’esperienza immersiva. La mostra alla Galleria Artender sarà arricchita dalla presenza di fiori a cura della boutique Angolo del Fiore di Diano Marina. Un dialogo tra arte e natura che renderà l’esperienza immersiva e coinvolgente per il pubblico.

TitoloRegina di Fiori
ArtistaSabrina “Saskia” Massa
SedeGalleria Artender, Passeggiata Cadorna 53, Alassio
Date19 aprile – 12 maggio 2024
Orarivenerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00 (aperture straordinarie nei giorni 25, 29, 30 aprile e 1 maggio)
Ingressogratuito
Informazioni sulla mostra

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.