Loano. Proseguono gli appuntamenti con “Pomeriggi in Libreria” al Mondadori Bookstore di Loano, con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune.
Le attività settimanali, rivolte ai bambini di tutte le età (generalmente tra i 2 e gli 8 anni), mirano ad avvicinarli alla lettura attraverso letture, laboratori, giochi a tema e merende.
Mercoledì 12 febbraio, l’evento sarà dedicato a “Cuori meccanici“. In occasione di San Valentino, scopriremo se anche i robot hanno un cuore. Il pomeriggio prevede letture, laboratorio e merenda.
Gli incontri si tengono ogni settimana, in giorni diversi, dalle 16:30 alle 18:00, per venire incontro alle esigenze di tutti i bambini impegnati in altre attività.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione entro il giorno prima dell’evento. In caso di mancata presenza, saranno accettati altri partecipanti in base alla disponibilità dei materiali e nel rispetto del numero massimo di 25 bambini.
Durante i laboratori sarà offerta la merenda. In caso di allergie o necessità particolari, è necessario che se ne occupino i genitori. È obbligatoria la presenza di un adulto.
Da quest’anno, l’esperienza della lettura è arricchita dalla LIS (Lingua Italiana dei Segni).
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.