Loano. Lunedì 22 luglio alle 18 presso il Giardino del Principe di Loano, Massimo Polidoro presenterà l’ultimo libro scritto assieme a Piero Angela, “La meraviglia del tutto. Conversazioni con Massimo Polidoro” (Mondadori). Un’occasione unica per immergersi nel pensiero di due grandi maestri della divulgazione scientifica e per riflettere sui grandi temi dell’universo, della natura e dell’uomo.
Un dialogo sui massimi sistemi. “La meraviglia del tutto” è il frutto di un confronto decennale tra Angela e Polidoro, un dialogo appassionante che spazia dall’origine dell’universo all’evoluzione umana, dalla razionalità scientifica al senso di meraviglia che guida la nostra conoscenza. Il libro è un invito a guardare al mondo con curiosità e spirito critico, a “pensare da scienziati” come amava ripetere Piero Angela.
Un maestro e un allievo. Piero Angela, scomparso nel 2023, è stato un pioniere della divulgazione scientifica in Italia. I suoi programmi televisivi, come “Quark” e “Superquark”, hanno appassionato generazioni di telespettatori. Tra i suoi bestseller, tutti editi da Mondadori: “Ti amerò per sempre” (2005), “La sfida del secolo – Energia” (2006), “Perché dobbiamo fare più figli” (2008), “A cosa serve la politica?” (2011), “Viaggio dentro la mente” (2014), “Il mio lungo viaggio” (2017) e “Dieci cose che ho imparato” (2022). Per la sua attività gli sono state conferite nove lauree honoris causa. Massimo Polidoro, suo storico collaboratore, è un giornalista, scrittore e divulgatore scientifico di fama internazionale. Insieme hanno fondato il CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni Parapsicologiche.
Un evento per tutti. La presentazione di “La meraviglia del tutto” è un evento aperto a tutti, grandi e piccini. L’incontro sarà moderato da Graziella Frasca Gallo, giornalista della Gazzetta di Loano.
Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.