Il liceo artistico "Giordano Bruno" di Albenga inaugura a Loano la mostra "Eclettica"

Un incontro tra scuola e territorio reso possibile grazie al supporto di docenti ed istituzioni.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Loano 5 Novembre 2016

Inaugurata la mostra d'arte «Eclettica», organizzata dal liceo artistico «Giordano Bruno» di Albenga, presso il Comune di Loano.

Sarà possibile ammirare, a partire da oggi fino al 25 novembre, opere realizzate dagli alunni delle nove classi artistiche, spaziando nelle varie discipline pittoriche, plastiche, geometriche e progettuali scenografiche, a valorizzazione di tutte le classi di tutti gli indirizzi.

"Un incontro tra scuola e territorio, reso possibile grazie all'impegno degli studenti di tutti gli indirizzi, all'impegno dei docenti che li hanno seguiti, e alla disponibilità di chi ci accoglie, in particolare del Comune di Loano, oggi rappresentato dal Sindaco, che ringrazio.", così la prof.ssa Simonetta Barile, Direttore Scolastico del liceo, apre l'inaugurazione. E prosegue "È un'iniziativa che per noi ha grande valore. Il liceo non è nuovo ad iniziative che mettono a confronto scuola e territorio, ma questa è forse una delle più importanti."

"Il progetto Eclettica è nato 7 mesi fa proprio all'interno di questo spazio, durante l'inaugurazione della statua di San Sebastiano. -- ci racconta la preside -- Vedendo gli spazi, e parlando naturalmente di arte, abbiamo pensato che questo potesse essere il luogo ideale per realizzare una mostra."

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci