Inaugurata a Ceriale la mostra fotografica "Pontile e dintorni"

Tutti i pomeriggi fino al 7 gennaio. Ingresso gratuito.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Ceriale. È stata inaugurata sabato 30 dicembre 2017 la mostra fotografica “Pontile e dintorni” del fotografo cerialese Aldo Pasquero in esposizione a Ceriale nei locali del circolo ricreativo “Civico 75” in Via Indipendenza, n° 75.

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura, signora Marinella Fasano, della Presidenza della Pro Loco di Ceriale e del Presidente del circolo Francesco Lattanzio è stato dato il via alla mostra che propone immagini a colori e in bianco e nero del Pontile di Ceriale (ma non solo, come recita il titolo) diventato, dopo lo storico e secolare Bastione cinquecentesco, uno dei simboli della città, meta di numerosi turisti e visitatori, nonché oggetto di infinite raffigurazione pittoriche e fotografiche da parte di artisti del pennello e dell’obbiettivo.

Le fotografie di Aldo Pasquero, sostenuto in questa occasione a livello pubblicitario e di social dal collega e amico fotografo Rossano Fabio, propongono immagini profonde e significative, che oltre a dare una precisa idea delle poderose architetture che si stagliano sullo sfondo del mare, indugiano su particolari e caratteristiche della costruzione evidenziandone le peculiarità che potrebbero sfuggire allo spettatore più distratto, allargando, inoltre, il raggio d’azione della macchina fotografica spaziando sulle marine e sul confine tra il cielo e il mare.

La mostra a ingresso gratuito resterà in visione tutti i pomeriggi fino al 7 gennaio 2018.

ALDO PASQUERO

Aldo Pasquero nasce il 12 febbraio del 1958, amante delle immagini sin da bambino, entra nel monto della fotografia alla fine degli anni settanta, sperimentando e approfondendo tecniche di riprese. Ha collaborato negli anni con diversi studi fotografici, tra cui Foto Express di Tommaso Marinelli, con il quale ha pubblicato immagini su quotidiani nazionali.

Amante della fotografia naturalistica e paesaggistica, oltre che reportage di manifestazioni.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci