Condividi l'articolo

Borgio Verezzi. Dal 5 luglio al 14 agosto 2024 torna il Festival Teatrale di Borgio Verezzi, giunto alla sua 58esima edizione. Un’edizione all’insegna dei grandi classici di teatro e letteratura, della commedia contemporanea italiana e internazionale e di un nuovo spazio dedicato alla prosa in musica.

Il nuovo direttore artistico Maximilian Nisi. La novità di quest’anno è la direzione artistica di Maximilian Nisi, attore e regista di grande esperienza, che ha già collaborato con i più grandi nomi del teatro italiano. Nisi ha dichiarato: «Al centro del progetto ci sono le storie e gli interpreti, attori selezionati tra quelli che in questi anni hanno scelto un percorso di cura profonda e costante del lavoro teatrale. Cercherò di dare spazio alle nuove generazioni, alle risorse del territorio e soprattutto al valore del grande artigianato della scena».

Un programma ricco di eventi. Il programma completo del festival sarà presentato l’11 giugno a Genova, ma già da ora si possono intravedere alcune delle linee guida che lo caratterizzeranno. Tra gli eventi in programma, ci saranno spettacoli di teatro classico, ma anche di commedia contemporanea, italiana e internazionale. Spazio anche alla prosa in musica, con un nuovo format che vedrà protagonisti alcuni dei più grandi nomi della musica italiana.

Il Premio Fondazione Agostino De Mari. Come ogni anno, il festival sarà l’occasione per la consegna del Premio Fondazione Agostino De Mari al miglior attore emergente. Quest’anno il premio sarà assegnato a Valentina Olla, protagonista dello spettacolo “Stanlio & Ollio. Amici fino all’ultima risata”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.