Condividi l'articolo

Cervo, borgo marinaro ligure di ineguagliabile bellezza, si prepara ad accogliere la dodicesima edizione di Cervo in Blu d’Inchiostro, rassegna letteraria che, dal 6 aprile al 19 ottobre 2024, animerà le vie del borgo con dieci imperdibili incontri con alcuni dei più grandi autori del panorama italiano e internazionale.

Un’ode alla cultura e alla bellezza. La rassegna, ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile, rappresenta un connubio perfetto tra cultura e bellezza. L’Oratorio di Santa Caterina, location suggestiva degli incontri, farà da cornice alle parole e ai pensieri di scrittori come Walter Veltroni, Giorgio Fontana, Marta Stella, Alessandra Carati, Carlo Lucarelli e tanti altri.

Un programma ricco e coinvolgente. Il programma di Cervo in Blu d’Inchiostro si preannuncia ricco e coinvolgente. Si parte il 6 aprile con un doppio incontro: alle 16:00 con Walter Veltroni e il suo libro “La Condanna” e alle 18:00 con Giorgio Fontana e “Kafka un mondo di verità”.

6 aprileWalter Veltroni presenta “La Condanna
6 aprileGiorgio Fontana presenta “Kafka un mondo di verità
13 aprileMarta Stella presenta “Clandestine
27 aprileCervo festeggia la Giornata Mondiale del libro.
Alessandra Carati presenta “E poi saremo salvi
4 maggioCarlo Lucarelli presenta “Bell’Abissina, un’indagine del commissario Marino
11 maggioCristina dell’Acqua presenta “La Formula di Socrate
21 settembreCervo ricorda Norberto Bobbio con con il figlio Marco Bobbio, il direttore del Centro Gobetti Pietro Polito, Walter Barberis Presidente Einaudi, Mauro Ansaldi docente di storia e filosofia del Liceo “Cassini” di Sanremo.
28 settembreCervo in Blu d’Inchiostro 2024 ospita i due vincitori del Premio Campiello Junior
13 ottobreAutore finalista Premio Internazionale Lattes Grinzane
19 ottobreDario Maltese presenta “Les Italiens

Oltre agli incontri con gli autori, la rassegna prevede anche cene a tema, intermezzi musicali a cura dell’Associazione San Giorgio Musica e degli studenti del Liceo Musicale di Sanremo e uscite in barca a vela lungo la Riviera ligure.

Un’occasione per scoprire Cervo e dintorni. Cervo in Blu d’Inchiostro non è solo un’occasione per immergersi nel mondo della letteratura, ma anche per scoprire le bellezze del borgo di Cervo e dei suoi dintorni. I visitatori potranno passeggiare tra le suggestive vie del borgo, ammirare i panorami mozzafiato del Mar Ligure e gustare la cucina tipica locale.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.