Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Nell’ambito della quindicesima edizione del National Geographic Festival delle Scienze il 26 novembre si terrà l’evento on line “Verso la colonizzazione di Marte“.

Nel futuro di Marte si profila l’insediamento di una colonia umana. Gli studi e gli scenari operativi si moltiplicano: viaggi di lunga distanza, serre spaziali, protezione dalle radiazioni, riproduzione delle condizioni ambientali e delle aree abitative, robot e droni in grado di muoversi sulla superficie. Le sfide tecnologiche, le sperimentazioni e le scoperte, tutto sul nuovo traguardo marziano, in vista dell’approdo.

A cura di ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

Interverranno:

  • Maria Cristina De Sanctis: Planetologa Istituto Nazionale di Astrofisica, Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma
  • Enrico Flamini: Professore del corso Solar System Exploration presso l’Università di Chieti-Pescara, già Chief Scientist ASI
  • Gabriele Mascetti: Responsabile dell’unità Volo Umano e microgravità dell’ASI
  • Marco Pantaloni: Geologo, Primo Tecnologo dell’ISPRA

Introduce e modera:

  • Andrea Bettini

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.