#Facebookdown: Facebook irraggiungibile. Il social e Instagram in tilt ovunque

Nuovo down di Facebook, che coinvolge anche Instagram, sta mandando in tilt molti utenti di tutto il mondo.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Aggiornamento: Dopo circa un’ora e mezzo di funzionamento problematico, Facebook sembra tornato accessibile normalmente, così come Instagram.

Inizialmente si credeva fosse un piccolo rallentamento dei server del gigante blu, successivamente però si è capito che Facebook e, a quanto pare anche Instagram, anch'esso parte dello stesso network, sono fuori servizio. Forti disagi anche sulla app degli smartphone.

I primi disservizi sono iniziati intorno alle ore 17, quando numerosi frequentatori del social hanno riscontrato delle difficoltà nel caricamento delle pagine nella versione desktop di Facebook. Sembra che l'app, infatti, riesca comunque a funzionare: dallo smartphone si può accedere al social e al servizio di messaggistica dello stesso, Messenger.

Non si conoscono ancora le motivazioni del disservizio, anche se potrebbe essere collegato al massiccio cyberattacco di cui gli USA sono oggetto da alcuni giorni, pare comunque che il problema sia a livello mondiale e già su Twitter si è scatenato l'hashtag #Facebookdown in cui gli utenti si confrontano tra battute e aggiornamenti sulla situazione.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci