Primo Piano

In evidenza

Velocità standard di 400 km orari e operatività a differenti tensioni e temperature.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 14 sec (229 parole)
Pechino. Il costruttore ferroviario cinese CRRC Changchun Railway Vehicles Co., Ltd. (attualmente il più grande produttore di materiale rotabile al mondo in termini di fatturato)…

Diamo un'occhiata a tre importanti impostazioni sulla privacy di Facebook che molte persone non utilizzano o ignorano e spieghiamo perché sono importanti.

di Marco Trulla pubblicato lettura: 4 min e 14 sec (786 parole)
Nello scorso articolo abbiamo osservato alcuni semplici (si spera) passaggi per tutelarsi nel caso si sia vittima di clonazione del proprio profilo su Facebook. In…

Spieghiamo cosa fare se qualcuno clona il tuo account Facebook e si spaccia per te sulla piattaforma di social network.

di Marco Trulla pubblicato lettura: 2 min e 34 sec (475 parole)
La clonazione di Facebook è uno dei tipi più popolari di truffe sul più grande social network di Internet. Succede quando un truffatore crea un…

La missione di esplorazione solare dell'ESA, Solar Orbiter, ha fatto il suo primo incontro ravvicinato con il Sole il 15 giugno, avvicinandosi a 77 milioni di km dalla superficie della stella, circa la metà della distanza tra il Sole e la Terra.

di Redazione pubblicato lettura: 5 min e 49 sec (1078 parole)
Solar Orbiter è una collaborazione internazionale tra l’Agenzia Spaziale Europea, o ESA e la NASA, per studiare la nostra stella più vicina, il Sole. Lanciato…

La start-up italiana Cosmic Srl ha raggiunto il brillante traguardo proponendo un sistema innovativo, basato su una caratteristica dei raggi cosmici, per contenere le perdite d’acqua.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 13 sec (227 parole)
Cosmic Srl, una start-up di Latina , ha raggiunto il gradino più alto del podio, dopo aver sbaragliato un’agguerrita concorrenza (101 partecipanti), vincendo l’Esa Start-up…

È la prima meteorite italiana ritrovata con un metodo sistematico grazie alla rete PRISMA, collaborazione promossa e coordinata dall’INAF

di Redazione pubblicato lettura: 2 min e 7 sec (392 parole)
Eccezionale ritrovamento di una meteorite nei pressi di Modena (anzi di Cavezzo per essere più precisi) grazie ai calcoli effettuati dalla rete Prisma alla quale…