Spiacente, la NASA non sta per annunciare di aver trovato gli alieni

La vita extraterrestre esiste e la NASA sta per annunciarlo al mondo. È il messaggio lanciato in un video dal gruppo Anonymous. Mancano però fonti e prove certe ed attendibili.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Nelle ultime 24 ore testate nazionali e internazionali stanno diffondendo la notizia di un video del gruppo Anonymous, reso famoso per gli attacchi a Donald Trump e Isis, in cui si annuncerebbe che la NASA stia per svelare al mondo la scoperta degli alieni. Vediamo se è davvero così?

https://www.youtube.com/watch?v=HGh8n1XxDrg

I FATTI

Il 29 aprile Thomas Zurbuchen, presidente dell’ultima riunione dello US Science Space and Tecnology Committee della NASA, avrebbe rilasciato, sempre stando ai leak di Anonymous, la seguente dichiarazione: «Tenendo conto di tutte le diverse attività e missioni che cercano in modo specifico la prova della vita aliena, siamo sul punto di fare una delle scoperte più profonde e senza precedenti nella storia».

Posto che tali parole siano state effettivamente pronunciate, è bene sottolineare che non si riferirebbero a una scoperta di vita aliena già avvenuta, ma sarebbero solo un’anticipazione di un possibile (e certamente sensazionale) scenario futuro. Tra l’altro, la ricerca di pianeti lontani che potrebbero ospitare la vita è un campo di cui l’agenzia spaziale statunitense si occupa estensivamente da tempo e di cui non ha certo fatto mistero.

Oltre a ciò dobbiamo tenere in considerazione le osservazioni dei telescopi Hubble, Spitzer e Kepler, per esempio, hanno identificato centinaia di pianeti al di fuori del nostro sistema solare, alcuni dei quali ritenuti abitabili per forme di vita così come la conosciamo. Come anche la notizia di pochi giorni fa della scoperta di altri 219 esopianeti simili alla Terra.

Queste sono le uniche notizie certe. Il resto, per ora, non sono altro che speculazioni.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci