A Milano sbocciano le vetrine di Orticola

I mille colori e profumi di Orticola, l'imperdibile mostra mercato di fiori e piante ai Giardini di Porta Venezia, si colgono e si avvertono nelle vie storiche di Milano.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

I mille colori e profumi di Orticola, l'imperdibile mostra mercato di fiori e piante ai Giardini di Porta Venezia, si colgono e si avvertono nelle vie storiche di Milano, grazie alla bella iniziativa di che vede quest'anno, fino al 20 maggio prossimo, le vetrine di prestigiosi negozi "vestite" a tema. Sono le Vetrine di Orticola.

In pieno centro, in via Verdi 6 a due passi dal Teatro alla Scala, Amleto Missaglia, dal 1884 luogo cult delle liste nozze più ricercate ricche di oggetti d’arte in cristallo e porcellana, dedica ai vasi di design le sue vetrine di Palazzo Talenti. Per valorizzare le composizioni floreali ci vuole il tocco di design. I fiori sono un elemento decorativo di primaria importanza e la scelta del vaso che li contiene valorizza e personalizza l’ambiente. Le proposte di design di Amleto Missaglia portano la primavera in casa e valorizzano i fiori stessi.

Per celebrare l’evento più chic e primaverile di Milano, sono state scelte alcune creazioni di Nason Moretti di mille colori e dalle forme particolari, oggetti geometrici in argento di De Vecchi Milano, divertenti portafiori di design di Pampaloni Firenze disegnati da Marco Zanini, le creazioni più classiche di Daum e, per finire, alcuni pezzi di Moser Crystal che quest’anno festeggia i suoi primi 160 anni. Sempre i tema green le teiere dipinte di Rosethal che assomigliano a un giardino di Monet. Presentando il biglietto di Orticola si ha diritto a un cadeau con ogni acquisto.

In corso Genova 1, a pochi passi dalla Darsena dei Navigli, la Pasticceria Cucchi, da 80 anni lussuosa bottega d'antan delle più dolci tradizioni meneghine, ha realizzato invece uno special make up grazie alle opere "flower power" dell'artista amico Fabrizio Sclavi, che ha firmato una serie di favolosi copritavolo, sottobicchieri e le vetrine nonché il cocktail di
inaugurazione di Orticola.
Un giardino goloso tutto da visitare e da gustare! Con il ticket di Orticola a chi si concede anche sono una pausa caffè in regalo uno sfizioso cioccolatino a forma di fiore impreziosito da una menta candita, oltre a uno sconto per acquisti superiori ai 20 euro.

Due ambienti icona di una Milano sempre più vicina all'Ambiente e al proprio verde...

Gli altri che partecipano all’iniziativa sono l’Argenteria Dabbene, Borbonese Boutique, Dondup Boutique, La teda Boutique, la Libreria Hoepli. Mari Boutique, MiLaura Boutique, Nella Longari, Stella MCcartney Boutique, Tea Rose Boutique, Telerie Spadari.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci