Condividi l'articolo

Diano Marina si prepara a conquistare i palati di tutta Italia. La celebre manifestazione Aromatica, dedicata alle erbe aromatiche e ai prodotti tipici liguri, sarà protagonista di due importanti eventi nazionali: Olioliva a Imperia e ANCIOff a Torino.

Olioliva: un weekend all’insegna dell’olio nuovo e dei sapori liguri

Dal 8 al 10 novembre, Diano Marina sarà presente a Olioliva, la festa dell’olio nuovo più importante d’Italia. All’interno di un ampio spazio espositivo, dedicato al progetto Aromatica Off, i visitatori potranno scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio.

Un momento clou sarà il cooking show a quattro mani di Roberto Ferro e Davide Tacca, due chef stellari che prepareranno un risotto mantecato con ingredienti tipici liguri. Un’esperienza unica per gli amanti della buona cucina.

ANCIOff: Diano Marina conquista Torino

A novembre, Aromatica farà tappa anche a Torino, in occasione di ANCIOff, un evento dedicato ai comuni italiani. Diano Marina avrà uno spazio dedicato all’interno del Villaggio dei Comuni, dove i visitatori potranno scoprire le bellezze del territorio e assaggiare i prodotti tipici.

Un successo che continua. L’edizione 2024 di Aromatica ha confermato il suo successo, grazie alla capacità di valorizzare le eccellenze del territorio e di creare un ponte tra produttori, chef e appassionati di enogastronomia.

«Aromatica è un fiore all’occhiello per Diano Marina», ha dichiarato il Sindaco Cristiano Za Garibaldi. «Quest’anno abbiamo deciso di puntare su una promozione a 360 gradi, per far conoscere le nostre tradizioni culinarie a un pubblico sempre più ampio“».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.