Condividi l'articolo

Loano si prepara ad accogliere una nuova festa dedicata agli amanti della natura e del buon cibo. Domenica 29 settembre, infatti, debutta la Festa dell’Alta Via al Monte Carmo. Un’iniziativa promossa dagli Amici del Carmo, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Loano e con il patrocinio del Comune, che promette di diventare un appuntamento fisso per gli appassionati di trekking e di convivialità.

Un programma ricco di gusto e tradizione. L’appuntamento è alla baita sul Monte Carmo dove, a partire dalla mattinata, sarà possibile ritrovarsi e godere del panorama mozzafiato che caratterizza questa zona. A mezzogiorno, gli Alpini di Loano delizieranno i partecipanti con una saporita polenta, accompagnata dalle eccellenti birre artigianali prodotte dall’agribirrificio Altavia. Un connubio perfetto tra i sapori autentici della tradizione e le nuove tendenze della gastronomia locale.

Un’occasione per scoprire il territorio. La Festa dell’Alta Via rappresenta un’ottima opportunità per scoprire le bellezze del territorio loanese e trascorrere una giornata all’aria aperta in compagnia. Il Monte Carmo, infatti, offre numerosi sentieri per escursioni di varia difficoltà, permettendo a tutti di immergersi nella natura e di ammirare panorami unici.

Informazioni utili. Per partecipare alla Festa dell’Alta Via è possibile contattare gli Amici del Carmo al numero 380.34.64.599 o via email all’indirizzo . Sul sito www.amicidelcarmo.it sono disponibili ulteriori informazioni e aggiornamenti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.