Albenga: Roberto Pirino consegna il "Piatto Blu" alla Famiglia Cerea impegnata da 50 anni nella ristorazione

Un riconoscimento che, oltre ad esaltare la qualità dei prodotti e le eccellenze territoriali, come vanta la piana di Albenga.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

L'arte a tavola, è questo il significato del Premio “Il Piatto Blu”, ideato dal delegato Roberto Pirino nel 2010, e conferito quest'anno ad Albenga, su attenta selezione dell'Accademia Italiana della Cucina, alla Famiglia Cerea, titolare del blasonato Ristorante “da Vittorio”, in Bergamo.

Si tratta di un riconoscimento che, oltre ad esaltare la qualità dei prodotti e le eccellenze territoriali, come vanta la piana di Albenga, con: l'asparago violetto, il carciofo spinoso, il pomodoro cuore di bue e la trombetta, mette in luce quanti, in Italia e nel mondo, hanno fatto apprezzare la buona cucina del nostro paese.

Una motivazione assolutamente meritata dalla Famiglia Cerea, impegnata da 50 anni nel settore della ristorazione, con la massima attenzione alla scelta degli ingredienti e alla preparazione dei piatti, curando altrettanto il servizio in sala e l'accoglienza, in un ambiente sempre elegante e ospitale.

La prestigiosa onoreficienza, rappresentata da una riproduzione dell'antico Piatto Blu, realizzata dai maestri vetrari altaresi, il cui originale è custodito all'ombra delle Torri ingaune, è dunque una celebrazione dei protagonisti della cultura culinaria ed enogastronomica dell'Italia.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci